DOVE: Sirmione, Desenzano, Lonato.
QUANDO: Orari
ETA’ : dai 4 anni compiuti.
PATTINI: possibilità di noleggio Pattini sino ad esaurimento.
VISITE MEDICHE: è obbligatorio il certificato medico di “Buona Salute”, oppure è possibile effettuare le visite direttamente in palestra con un centro di Medicina Sportiva Convenzionato.

Avviamento al Pattinaggio Artistico con apprendimento dei passi e dei salti di base.

Lo scopo principale dei corsi principianti è far apprendere le prime tecniche base di pattinaggio artistico in un ambiente divertente e giocoso. Gli allenatori qualificati FIHP inseriscono nella lezione gli elementi di base più semplici anche con divertenti giochi di gruppo. Durante il primo anno gli elementi e le figure quali: “passo incrociato, salto piedi pari, ballerina (anfora) , angelo , carrellino, papera, diventeranno bagaglio di ogni piccolo pattinatore. Successivamente tali figure saranno perfezionate quali basi di partenza per altri esercizi piu’ complessi con esecuzione poi di esercizi singoli e numeri di gruppo da presentare nel corso dei saggi annuali o in trofei promozionali.

Corredo obbligatorio di ogni pattinatore è la divisa sociale Body e un semplice costume per il saggio.

In regalo ad ogni nuovo atleta al Trofeo Gardalago di Aprile: ZAINETTO porta-pattini, maglietta con logo ricamato e cappellino Gardalago!

In più al saggio spettacolo splendidi omaggi!

schermata-2016-09-08-alle-09-53-49